mercoledì 18 agosto 2010

CHIEDIAMO RISPETTO PER OLIVIERO !


Nella querelle dei giorni scorsi sulla situazione "scandalosa" del cimitero di San Nicolò (argomento su cui torneremo sicuramente... ma a mente fredda), il nostro primo cittadino Giulio Maserati trovandosi evidentemente alle corde non trovava di meglio, per giustificare le proprie lacune (ormai conclamate ed evidenti anche ad un bambino) oltre a quelle di tutta la propria amministrazione, che addebitare la mancata gestione cimiteriale al ritardo nei tempi per l'informatizzazione del settore asserendo: "....qualche tempo fa è morto il nostro dipendente che gestiva il servizio e lui teneva tutto registrato a mano...." (come ampiamente riportato dai quotidiani locali).
Eh no caro sindaco !!!! Questa se la doveva risparmiare !!!

I motivi sono molteplici ma prendiamone due a caso:

Primo: se anche fosse vero (e non lo era e lo vederemo poi perchè) che la gestione manuale di Oliviero (perchè è di lui che si parla) fosse stata deleteria come si evince dalle parole del sig. Maserati, chiediamo: ma chi era il Sindaco? Chi controllava l'andamento della macchina comunale? Il sig. Maserati o "l'uomo mascherato"...o forse "topo gigio"? E in ogni caso le problematiche si risolvono all'interno.

Secondo: Oliviero Molinari gestiva forse tutto in modo manuale ma è comprovato che chiunque si rivolgesse a lui attendeva solo pochi secondi per avere risposte, pronte, precise e soprattutto gentili.

Pertanto egregio sig. Maserati, non le chiediamo di fare un bagno di umiltà perchè lei si faccia carico delle proprie (e della "fantastica" compagine che dirige......e di nessun altro) responsbilità, ma le chiediamo di avere maggior rispetto per le persone che non ci sono più e che, ovviamente, non hanno le possibilità di avere un contraddittorio con lei.

Nessun commento:

Posta un commento